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Informazioni per gli utenti

Prenotazione

Le prenotazioni di esami e visite ambulatoriali si effettuano per telefono al numero 019.856737 / 019.801044 o di persona presso il banco di accettazione all’ingresso principale.
All’atto della prenotazione della prestazione sanitaria devono essere forniti i dati anagrafici e di contatto; in caso contrario non sarà possibile dar seguito alla richiesta dell’utente. I dati personali raccolti sono trattati in conformità alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
L’interessato può prendere visione delle informative privacy presso il centro, tramite la sezione "Modulistica" o i canali utilizzati per effettuare la prenotazione.
Se la prestazione richiesta prevede una preparazione / informazioni preliminari, in fase di prenotazione l’utente viene opportunamente informato da parte del personale del centro.
L’utente può essere inviato alla struttura dal proprio medico di famiglia o dal medico specialista oppure accedere spontaneamente per proprie esigenze personali.

Si ricorda che è sempre necessario disdire la prenotazione possibilmente con congruo anticipo.

Erogazione della prestazione

  • La struttura è aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00 con orario continuato.
  • Il punto prelievi è operativo di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 09:30.

È necessario avere con sè:

  • un documento di identità
  • eventuali documenti rilasciati dal Medico Curante
  • tessera sanitaria / il codice fiscale
  • eventuali precedenti esami diagnostici
  • è consigliabile disporre anche dell'eventuale documentazione clinica precedente e dell'elenco dei farmaci che si stanno assumendo
  • eventuale elenco delle sostanze cui si è allergici

Il personale di accettazione è inoltre disponibile per:

  • informazioni generali sul servizio
  • preventivi di esami e/o visite
  • prenotazioni di prestazioni e servizi personalizzati
  • organizzazione di check-up ed esami combinati
  • emissione di fatture e riscossione pagamenti tramite denaro contante, assegni, pago bancomat o carta di credito
  • rilascio di copie di referti o di fatture di prestazioni eseguite

Pagamento

  • E’ possibile richiedere in visione - presso l’accettazione - il listino delle prestazioni sanitarie in vigore
  • Il pagamento deve avvenire prima dell'esecuzione della prestazione, direttamente presso il centro
  • I pagamenti possono essere effettuati a mezzo bancomat, carta di credito, contante
  • Le prestazioni per essere deducibili devono essere pagate con un metodo tracciabile (pos, carte di credito)

Rilascio di referti e certificazioni

Il rilascio dei referti conseguenti a visite specialistiche, cografie, ecocolordoppler è immediato.
Per tutte le altre tipologie di esami, i tempi di consegna sono stimati in 48h/72h. Il girono del ritiro del referto viene indicato sul foglio rilasciato all'utente in fase di accettazione della prestazione.

In alternativa, l’interessato può richiedere l’invio dei referti tramite il servizio referti online (portale web) o spedizione all’indirizzo indicato nell’apposito modulo.

E’ possibile delegare un terzo al ritiro, tramite apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto, nonché corredato da copia dei documenti di identità validi del delegante e del delegato (da esibire all’addetto al momento del ritiro) e dagli altri documenti indicati nel modulo stesso.
Per i pazienti minori, incapaci e beneficiari di amministrazione di sostegno, occorre compilare, altresì, la  "Dichiarazione sostitutiva di certificazione della qualità di legale rappresentante/tutore/amministratore di sostegno ".

Il rilascio di certificati comprovanti l’avvenuta prestazione può essere richiesto dal paziente al momento dell’accettazione.

Per garantire la riservatezza dei dati e la massima privacy i referti NON possono essere comunicati per telefono o per fax.
Priamar Centro Diagnostico  garantisce all’utente il segreto professionale in relazione a diagnosi, terapie e a tutte le informazioni di carattere privato e personale che emergano nell’ambito dell’erogazione della prestazione.
Garantisce, altresì, che il trattamento dei dati personali dei propri utenti avvenga del rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.