Privacy

Perché queste informazioni

Ai sensi del Regolamento(UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano o interagiscono con il sito web di Laboratorio Albaro accessibile per via telematica al seguente indirizzo: www.centroclinicopriamar.it (di seguito “Sito”). 
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel Sito ma riferiti a risorse esterne al dominio di www.centroclinicopriamar.it.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. 
Titolare del trattamento è LABORATORIO ALBARO s.r.l. a Socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Italia s.r.l.,con sede legale in Via Paolo Boselli, 32/5 – 16146 Genova (GE) (di seguito “Titolare”).  

Tipi di dati trattati, finalità del trattamento e base giuridica

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. 
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di: 

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.); 
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. 

I dati potrebbero inoltre essere utilizzati dalle forze di Pubblica Sicurezza per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito, salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto a garantire la trasmissione della comunicazione.

Dati comunicati dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul Sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni, nei moduli e nei curricula trasmessi. 

Cookie Policy Sul sito è disponibile l’informativa estesa sui cookie

Il Titolare tratterà i dati così forniti volontariamente dall’utente per le seguenti finalità:

  • .Sicurezza del sito

Finalità: sicurezza del Sito e qualsiasi attività difensiva che si renda necessaria per far valere un diritto del Titolare in sede giudiziaria o in una fase propedeutica al giudizio. 
Categorie di dati: Dati personali Comuni ed eventualmente anche Dati Particolari. 
Base Giuridica: legittimo interesse del Titolare a difendere un proprio diritto nei confronti dell’interessato (art. 6.1 f GDPR) ed eventualmente, nel caso di trattamento Dati Particolari, necessità di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (art. 9.1 f GDPR).

Specifiche informative sono pubblicate nelle pagine del Sito (a titolo esemplificativo e laddove presenti, nelle sezioni “Prenota Tamponi on-line”, “Prenota un esame”, “Lavora con noi”, “Contatti”, “Newsletter”, ecc.) per l’erogazione di determinati servizi. 

Conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, e salvo diverse indicazioni nelle specifiche pagine del sito, il conferimento dei dati per ulteriori finalità del trattamento è facoltativo. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di perseguire tali ulteriori finalità.

Modalità del trattamento e misure di sicurezza
I dati personali saranno trattati dalla Società e dai suoi dipendenti e/o collaboratori, autorizzati e istruiti al trattamento, per il perseguimento delle finalità sopra indicate, con sistemi informatici (e cartacei) secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dal Regolamento e tutelando la riservatezza dell'interessato e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati
I dati personali degli Utenti non saranno oggetto di diffusione, tuttavia potranno essere condivisi con specifiche categorie di destinatari, quali soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme. I dati saranno trattati con la massima riservatezza e potranno essere comunicati ad altre società del Gruppo Alliance Medical per le stesse finalità di cui sopra. Ai dati degli utenti potranno accedere eventuali incaricati dei servizi di manutenzione dei contenuti del Sito web designati dal Titolare, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento. 
I dati non sono generalmente trasferiti fuori dall'Unione Europea; tuttavia, ove per specifiche esigenze connesse all’organizzazione della Società o alla sede di localizzazione dei servizi resi dai fornitori fosse necessario trasferire i dati verso paesi situati fuori dallo Spazio Economico Europeo, anche in Paesi che non offrono protezione adeguata, la Società si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo.

Conservazione dei dati
I dati personali degli utenti saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità per i quali gli stessi sono stati acquisti. 
Il periodo di conservazione dei dati dipende dalle finalità per cui vengono trattati e pertanto potrebbe variare. I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione applicabile sono, a titolo esemplificativo, i seguenti: la conservazione dei dati personali avverrà per il tempo necessario a far valere diritti in sede giudiziaria, nonché per il tempo previsto da norme di legge applicabili.
Ulteriori informazioni sono fornite nelle informative specifiche pubblicate nelle pagine del Sito.

Diritti degli interessati
Gli interessati potranno esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, nei casi previsti, i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15 e ss. del Regolamento), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • evocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

 Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo Sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Per esercitare tali diritti e per qualsiasi esigenza in materia di protezione dei dati personali può rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati (di seguito solo “Data Protection Officer” o, in breve, “DPO”) nominato dal Titolare del trattamento, ai contatti di seguito elencati:

LABORATORIO ALBARO s.r.l. a Socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Italia s.r.l. 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo: Via Goffredo Mameli, 42/A – 20851 Lissone (MB)
Telefono: 039-2433130

 

2022 © Laboratorio Albaro srl a Socio Unico soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical srl
P.IVA: 00537180101
CAP. SOC. EURO 119.000 - C.C.I.A.A. GE. R.E.A. 217832 - R.I. GIÀ GE 30259
Sede Legale: Via P. Boselli 32/5 -Genova

UNITA' LOCALE DI SAVONA
PRIAMAR Centro Clinico Diagnostico
17100 Savona - Via dei Partigiani 13/R 
Telefoni 019 801044 • 019 856737

AUT. SAN. n°947/948/1083 del 20/9/2022 e 14/10/2022
Direttori Sanitari: Dr.ssa Lucia Raco e Dr. Luigi Zecca
Direttore Sanitario Servizio di Medicina di Laboratorio: Dr. Giovanni Melioli