CURA OBESITA' E MALATTIE CORRELATE

centro-cura-obesita

Primo Centro in Liguria per la cura dell'obesità

Affiliatio al Centro Italiano Studi Interdisciplinari sull'obesità CISIOB, il nostro Centro vuole offrire un nuovo servizio di eccellenza per tutti pazienti che necessitano un supporto globale relativo alla patologia del sovrappeso e dell'obesità.

L'obesità

L'obesità è una malattia cronica, a genesi multifattoriale, caratterizzata da un eccesso di peso corporeo secondario all’abnorme accumulo di tessuto adiposo nell'organismo. Si verifica quando si altera l'equilibrio tra energia introdotta con gli alimenti ed energia spesa con l'esercizio fisico.

Sovrappeso ed Obeso?

• Sovrappeso = aumento del proprio peso in ragione del 20-28% del peso ideale o del peso abituale;

• Obesità = aumento del proprio peso in una percentuale maggiore del 30% del peso ideale o comunque del peso abituale.

Il Nostro Centro di alta specializzazione per lo studio e la cura dell'obesità è dedicato a tutti i soggetti con un semplice sovrappeso, ai pazienti affetti da obesità e obesità grave.
La finalità è soprattutto quella di trattare, con risultati definitivi le malattie associate che costantemente gravano l'obesità o che, comunque, insorgono anche nei pazienti in sovrappeso a seguito del continuo processo di accumulo di grasso corporeo.

Il team medico Interdisciplinare

• Chirurgia Bariatrica: Dott.: Della Valle Alberto

• Dietologia: Dott.ssa Marzia Formigatti

• Psicologia: Dott: Giuseppe Capone

• Endocrinologia e Malattie del Metabolismo: Dott. Massimo Giusti

• Cardiologia: Dr.ssa. S.Varnero e Dr. F. Reforzo

• Ortopedia: Dr. S. Bertora

Il paziente, eseguiti gli esami richiesti e formulato la diagnosi di obesità patologica sarà accuratamente istruito sui tipi di interventi
più adatto alla sua condizione.